Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Apple Pan: hamburger e torte anni ’50 a Los Angeles

Preparate le vostre papille gustative perché oggi vi facciamo assaggiare uno degli hamburger più famosi di Los Angeles, in uno dei locali storici della città. Apple Pan è una perla culinaria del Westside che serve i suoi famosissimi hamburger dal 1947. Ma qui non è solo il cibo a farla da padrone, ma tutto l’ambiente di questo locale, dove il tempo sembra essersi fermato agli anni ’50.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Gestito dalla terza generazione della famiglia di Alan e Ellen Baker, questo ristorante, all’incrocio tra Westwood Blvd e Pico Blvd, da oltre 60 anni soddisfa la voglia di hamburger del Westside, e i veri angeleno sono i più affezionati e vecchi clienti.

Il locale è rimasto lo stesso sin dai tempi dell’apertura, quando Alan Baker passava giornate intere a sperimentare la ricetta per l’hamburger perfetto. Il risultato? L’hickory burger e lo steak burger la fanno da padrone sul semplice menu di Apple Pan, sembra infatti che ne vengano serviti circa 3.000 a settimana. Sono gli unici due hamburger del menu che propone oltre ai panini dai gusti tradizionali per gli americani: prosciutto cotto, insalata di tonno, formaggio e insalata di uova.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Il locale è molto informale e le bibite vengono versate in un bicchiere di carta conico appoggiato su una base di metallo; mentre il vostro hamburger, avvolto nella carta, vi verrà servito dai fedelissimi camerieri che da decenni lavorano qui.

Armatevi di molta pazienza perché in questo locale ci sono 26 sgabelli sistemati a ferro di cavallo attorno alle piastre dove il vostro hamburger verrà cotto alla perfezione, non ci sono tavoli, non si possono fare prenotazioni e non ci sono camerieri che vi faranno accomodare come nella maggior parte dei ristoranti americani. Dovrete aspettare che si liberino dei posti e sarete pronti per questa esperienza culinaria da veri californiani.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Siete indecisi su cosa ordinare? La differenza principale tra l’hickory burger e lo steak burger sta nella salsa, una a base di ketchup dal sapore più pungente e l’altra più dolce. Nel vostro hamburger troverete abbondante insalata iceberg, formaggio, cetrioli sotto aceto, ma non pomodori come in quelli tradizionali e ovviamente potrete ordinare le classiche patatine fritte di accompagnamento, noi non ci siamo fatti mancare niente…

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Speriamo che siate una “buona forchetta” proprio come noi perché dopo l’hamburger non potete assolutamente rinunciare ad assaggiare le famose torte di Apple Pan, e anche in questo caso ci siamo “sacrificati” e ne abbiamo provate alcune per voi.

Questi dolci vengono preparati freschi giornalmente seguendo le ricette originali del locale, in realtà la torta classica qui è quella di mele accompagnata dal gelato, ma, a seconda della stagione, potrete trovare la torta di pecan (noci americane), di fragole o le tre che abbiamo provato noi: banana, cocco e pesche.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Non sorprendetevi se doveste incontrare un VIP da Apple Pan poiché sarete nelle vicinanze dei Fox Studios e la bontà di questi hamburger non conosce differenza di fama e celebrità.

Qualche ultimo consiglio: portate con voi contanti perché, anche se negli Stati Uniti tutto si paga con la carta di credito, in questo ristorante le tradizioni anni ’50 vengono rispettate e si accettano solo contanti. Apple Pan è chiuso il lunedì ma per il resto della settimana sarà pronto a cucinare per voi hamburger fino all’1 di notte. Buon appetito!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles